PENSIONE INTEGRATIVA

Il sistema di calcolo contributivo riduce gli importi percepiti rispetto al sistema di calcolo retributivo. Il motivo sta nella natura stessa del metodo, che calcola l’importo della pensione sulla base dei contributi realmente versati. Quello retributivo, invece, assicurava una pensione che era una percentuale, l’80%, dei redditi percepiti negli ultimi 5 o 10 anni, a seconda se si era dipendenti o lavoratori autonomi.

La riforma previdenziale interessa tutti i lavoratori. Il metodo di calcolo è adottato infatti dall’Inps, ma anche le casse di previdenza dei liberi professionisti si sono dovute adeguare al nuovo andamento, essendo stato imposto loro di garantire la stabilità dei conti, e quindi un sostanziale pareggio tra entrate e uscite.Lavoratori dipendenti, autonomi, liberi professionisti sono dunque tutti accomunati dalla stessa esigenza: integrare la loro pensione.

Sono sopratutto le nuove generazioni quelle più a rischio: per evitare brutte sorprese a ridosso della pensione, quando non c’è più margine per intervenire, è opportuno iniziare sin da subito a pensare al proprio futuro.

Proprio per questo noi ti aiutiamo a capire tramite la nostra consulenza quello che sarà il tuo “GAP PREVIDENZIALE” cioè la differenza fra il tuo reddito attuale e quello in pensione per poi trovare la migliore soluzione di integrazione fra tutte quelle a disposizione di Prosuccess.

STUDIO E LAVORO PER I PROPRI FIGLI

Nel momento in cui i propri sacrifici si possono tramutare in un benessere reale per i propri figli assumono un valore aggiunto.
Ai tempi d’oggi il momento più duro nella vita economica di una persona è l’inizio della carriera universitaria o della carriera professionale, dovuto ai grandi capitali che bisogna investire da un momento all’altro per fare studiare, specializzare, formare o avviare un’attività.

Purtroppo molti genitori si ritrovano a dovere fare spegnere i sogni e gli obbiettivi dei propri figli per mancanza di liquidità in quei momenti specifici, ma è un problema che Prosuccess non vuole fare trovare ai propri clienti pianificando nella consulenza il futuro finanziario di ogni piccolo della famiglia accantonando piccole cifre per permettergli di definire tutti i suoi progetti quando sarà grande.

PREVENIRE GLI IMPREVISTI

Gli imprevisti purtroppo sono parte integrante della vita di un’essere umano ed è di primaria importanza saperli prevenire per non trovarsi mai in situazioni in cui ormai è troppo tardi per risolvere. Noi tutto questo ai nostri clienti non lo permettiamo e per elimanargli completamente l’evento abbiamo studiato e offriamo delle soluzioni di che consentono di accantonare i propri risparmi, senza intaccare il tenore di vita nel presente, per poter affrontare anche spese impreviste in caso di malattia o infortunio con un sorriso.

DESIDERI E SOGNI

Si dice che l’unica cosa di cui veramente nessuno può fare a meno sono i desideri e sogni, ma fra di voi e loro molto spesso c’è un gap chiamato denaro. Fino a qualche tempo fa il metodo più usato era il finanziamento del credito, ma con il tempo e la cultura finanziaria sempre più diffusa si è diventati consapevoli che i tassi passivi del credito sono veramente esagerati e che sopratutto sono l’inizio di ogni male economico, proprio per questo sappiamo che il modo migliore per realizzare i propri sogni è risparmiare senza regalare soldi di interessi per finanziamenti ma anzi guadagnando ogni anno grazie agli interessi attivi che solo un piano di risparmio offerto da una nostra consulenza può dare. In questo modo ogni vostro obiettivo sarà raggiungibile rapidamente senza rischi ed esposizioni.

DIVERSIFICAZIONE

Oggi come mai la diversificazione è argomento di tutti giorni, con le imprese in crisi e le ingenti imposte applicate negli ultimi anni sugli immobili saper diversificare i propri risparmi può fare la differenza fra trovarsi in serie difficoltà e costruire un solido e florido patrimonio. Noi grazie alla nostra esperienza possiamo suggerire al cliente il miglior modo per diversificare i frutti del proprio lavoro offrendogli l’opportunità di farli crescere in piena sicurezza.

LASCITI E DONAZIONI

Imposte, leggi, burocrazia sono parole che fanno paura al patrimonio di una famiglia e molte volte pianificare cambi generazionali o cambi di management aziendale non è cosi facile, noi in questi momenti ci siamo e non lasciamo soli i nostri clienti, accompagnandoli con una consulenza specializzata e mirata in tutto il percorso che le famiglie o i manager devono fare per lasciare o donare le redimi del patrimonio a qualcun’altro in piena tranquillità e affidabilità evitando ostacoli e eliminando problemi futuri.

INVESTIMENTI PRIVATE

Nella vita professionale chi si impegna e sviluppa grandi capacità molte volte viene ricompensato con grandi soddisfazioni economiche, ma purtroppo oggi non basta guadagnare molto per vivere una vita libera finanziariamente perché il periodo storico necessità di avere sopratutto grandi capacità nel gestire e far crescere il proprio patrimonio, mercati o investimenti che prima sembravano validi ora sono più che saturi, ma per noi di Prosuccess la parola “saturo” non è mai esistita e ogni singolo giorno ci impegniamo a trovare le migliori opportunità d’investimento per i nostri clienti che spaziano da forme innovative finanziarie ad altre forme suggerite come join venture o partecipazioni nei settori più prosperosi e dinamici che spaziano dall’agroalimentare, all’arte o anche le nuove invenzioni.

GESTIONE E INCREMENTO PATRIMONIO AZIENDALE

L’impresa è il motore trainante dell’economia mondiale, dalla piccola alla grande, ognuna ha un ruolo sociale importantissimo di cui non si può fare a meno per il soddisfacimento dei bisogni umani. Tutelarla nei propri interessi può fare la differenza per molte persone, questo noi lo sappiamo e abbiamo studiato molteplici soluzioni per assisterla nella crescita e nella protezione del suo patrimonio, andando ad analizzare anno per anno come gestire la propria liquidità nel bilancio sociale per aumentare l’efficenza degli utili e mettere in salvaguardia i soldi grazie all’impignorabilità e non sequestrabiliatà di vari strumenti di risparmio.