CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE AL MILLIONAIRE ACADEMY

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano al rapporto tra la PROSUCCESS SRL e i soggetti che, attraverso il presente modulo di iscrizione, acquistano i corsi di formazione offerti dalla PROSUCCESS SRL. Il modulo di iscrizione è da considerarsi valido solo se compilato in ogni suo spazio e debitamente firmato. Gli iscritti avranno diritto alle prestazioni previste al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire di materiale didattico e formativo relativo a percorsi sviluppati successivamente.

Con riferimento all’acquisto dei singoli corsi, gli iscritti avranno diritto a frequentare il corso selezionato, nella data e nel luogo indicati nel modulo di iscrizione.

Con riferimento all’acquisto del pacchetto completo dei corsi, i Clienti avranno un anno di tempo, decorrente dalla data di sottoscrizione del presente modulo, per usufruire dell’offerta loro riservata e partecipare a tutti i percorsi formativi. Decorso il periodo di un anno, i Clienti non potranno più partecipare agli eventuali corsi non frequentati e non avranno diritto ad ottenere alcun rimborso.

Con riferimento all’acquisto di qualsiasi tipologia di corso e/o servizio, compreso l’acquisto di corsi multipli, i Clienti avranno un anno di tempo, decorrente dalla data di sottoscrizione del presente modulo, per usufruire dei corsi. Decorso il periodo di un anno, i Clienti non potranno più partecipare agli eventuali corsi non frequentati e non avranno diritto ad ottenere alcun rimborso.

Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul sito di PROSUCCESS SRL.

2) DURATA E SEDE DEI CORSI

Nell’ipotesi di acquisto di un singolo corso, il luogo e la data di svolgimento del corso corrisponde a quella indicata sul fronte del presente modulo di iscrizione. In ogni caso, la PROSUCCESS SRL si riserva di poter variare le date e i luoghi in cui si terranno i corsi in relazione alle proprie esigenze organizzative ed alle concrete possibilità logistiche. In tal caso, il Cliente, entro 5 giorni dalla comunicazione, potrà chiedere di partecipare ad un altro corso nell’arco dei 12 mesi successivi, integrando l’eventuale differenza positiva tra la quota di partecipazione al corso scelto in sostituzione e quella del corso pagato. Non saranno rimborsate eventuali differenze negative.

In mancanza, si intenderà confermata la sua partecipazione al corso nelle nuove date e/o luoghi indicati.

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore, ecc.), il Cliente potrà comunicare per iscritto, purchè l’evento non sia già avvenuto, la volontà di rinviare la partecipazione ad un corso, per il quale abbia precedentemente perfezionato l’iscrizione ed eseguito il pagamento, a una data successiva, purché entro i dodici mesi successivi alla prevista data di partecipazione originaria.

Nell’ipotesi di acquisto del pacchetto completo dei corsi o l’acquisto di corsi multipli, le date e i luoghi di svolgimento degli stessi saranno periodicamente comunicate e il Cliente sarà libero di confermare la propria partecipazione, nel rispetto del limite temporale di cui all’art. 1. I Clienti devono registrarsi preventivamente ad ogni incontro formativo a cui intendono partecipare, comunicando la propria richiesta alla PROSUCCESS SRL, la quale confermerà la disponibilità di posti o, in difetto, indicherà una successiva data utile. Nel caso in cui il Cliente non possa partecipare per ragioni personali all’incontro a cui si è registrato, dovrà darne comunicazione scritta a PROSUCCESS SRL entro 5 giorni dall’inizio dello stesso.

3) CONTRIBUTO-SPESE

L’importo del corso è comprensivo di: partecipazione al corso prenotato, servizi organizzati dall’azienda, materiale didattico e attestato di partecipazione. Le spese di viaggio, di pernottamento, pasti ed ogni ulteriore spesa extra, incluse anche le spese alberghiere, sono a carico del partecipante e non sono comprese nella quota di iscrizione. Il Cliente si impegna a sollevare PROSUCCESS SRL da ogni responsabilità per eventuali danni dallo stesso arrecati a terzi.

Inoltre si ricorda che la quota del corso per chi partecipa la seconda volta è del 50% + IVA o di una sola quota pranzo spettante all’hotel in base a tipo di corso.

4) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno.

Nel caso di pagamento rateizzato, il partecipante dovrà restituire via mail presso PROSUCCESS SRL (info@prosuccess.it) gli appositi moduli con l’autorizzazione di addebito. In caso di mancato recapito, tali modalità di pagamento non potranno essere considerate valide e il Partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero.

Per il Cliente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale della società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, PROSUCCESS SRL non può essere ritenuta responsabile. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’iscrizione del Cliente si considera priva di effetti, salvo che lo stesso non proceda tempestivamente al pagamento del prezzo con altre modalità.

5) VARIAZIONI

Qualora PROSUCCESS SRL ritenesse per insindacabili ragioni che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che non avranno diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando le nuove date e/o luoghi in cui si terranno le lezioni. Entro cinque giorni dalla comunicazione il Cliente potrà chiedere per iscritto di partecipare ad un altro corso nell’arco dei 12 mesi successivi, integrando l’eventuale differenza positiva tra la quota di partecipazione al corso scelto in sostituzione e quella del corso pagato. Non saranno rimborsate eventuali differenze negative.

In mancanza, si intenderà confermata la sua partecipazione al corso nelle nuove date e/o luoghi indicati.

6) FACOLTÀ DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del presente modulo di iscrizione. La volontà di recedere dovrà essere comunicata attraverso una dichiarazione esplicita, eventualmente utilizzando il modulo di recesso predisposto conformemente all’Allegato I, parte B, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), reperibile e scaricabile in forma elettronica nell’area dedicata all’interno del sito web www.prosuccess.it., da inviare con raccomandata a/r presso la sede Amministrativa di PROSUCCESS SRL, in Via Appia Nuova, 96 – 00183 Roma. In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate. In caso di recesso, l’eventuale materiale didattico già consegnato al Cliente dovrà essere restituito integro nella propria confezione originale e consegnato, a spese del Cliente, presso la sede della PROSUCCESS SRL. In caso di recesso effettuato nei termini, PROSUCCESS SRL provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato diversamente convenuto.

7) IMPOSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE

In caso di impossibilità a prendere parte al corso prescelto con la sottoscrizione del presente modulo, non comprovata da giusta causa e manifestata almeno 7 giorni prima dell’inizio dello stesso, il Cliente potrà chiedere di partecipare ad un altro corso nell’arco dei 12 mesi successivi, integrando l’eventuale differenza positiva tra la quota di partecipazione al corso scelto in sostituzione e quella del corso pagato. Non saranno rimborsate eventuali differenze negative.

È data la possibilità di cedere la partecipazione ai corsi ad altro partecipante, purché la cessione del credito avvenga per iscritto, firmata da entrambe le parti.

ATTENZIONE: la modalità su indicata di cessione della quota, ha validità esclusivamente per i corsi acquistati a prezzo base (non in promozione) e dove non è prevista nessuna forma di rateazione del pagamento o di finanziamento.

8) CONTINUAZIONE PERCORSO FORMATIVO

Si specifica inoltre che il Partecipante con l’adesione al Corso di Formazione è tenuto alla frequentazione dei Meeting dell’Azienda e ad acquisire i Corsi del blocco completo MILLIONAIRE ACADEMY nell’arco di 12 (dodici) mesi dalla sottoscrizione del seguente modulo.

9) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente, sarà esclusivamente competente il foro di Roma.

Nelle ipotesi in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il foro competente per le controversie sarà quello stabilito nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

10) AVVERTENZE

Tutti i corsi hanno finalità formative e didattiche. PROSUCCESS SRL e i docenti di cui la stessa si avvale forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale poi agirà, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, PROSUCCESS SRL non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per qualsiasi sua azione e decisione, manlevando PROSUCCESS SRL da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire.

Il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per i danni economici, patrimoniali o fisici.

11) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli incontri formativi di PROSUCCESS SRL, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili ad attività legate a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

12) PATTO DI RISERVATEZZA

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di PROSUCCESS SRL, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da PROSUCCESS SRL, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da PROSUCCESS SRL. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire ad PROSUCCESS SRL se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente sarà obbligato al risarcimento di tutti i danni diretti e indiretti prodotti alla PROSUCCESS SRL.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679 – GDPR) – CONTESTUALE RICHIESTA DI CONSENSO

(Dati personali comuni)

Gentile Signore, Gentile Signora

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità “GDPR”), la PROSUCCESS Srl, in persona del suo legale rapp.te p.t., con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it – in qualità di Titolare del Trattamento (d’ora innanzi Titolare, Prosuccess o Società), Le fornisce con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che potrà esercitare a tutela degli stessi.

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO I Suoi dati personali, che potranno formare oggetto di trattamento saranno i soli dati c.d. “comuni”.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), sono Comuni, a titolo esemplificativo: cognome e nome, data di nascita, residenza, abitazione, codice fiscale, titolo dell’iscrizione; contatti telefonici, e-mail; cognome e nome, grado di parentela, luogo e data di nascita dei familiari a carico.

I dati comuni da Lei conferiti volontariamente, e le eventuali variazioni di tali dati che Lei comunicherà in futuro al Titolare saranno trattati nel rigoroso rispetto della normativa vigente e solo ed esclusivamente per le finalità, e con le modalità, di seguito indicate.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO – BASE GIURIDICA La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Prosuccess avrà luogo solo ed esclusivamente per consentire l’organizzazione, gestione ed erogazione delle prestazioni contrattuali sottese alla presente informativa.

Il mancato conferimento dei dati personali sarà tale da impedire l’instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento è, pertanto, obbligatorio e richiede una Sua espressa manifestazione di consenso.

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: a) connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con la Prosuccess Srl e le Società della Holding Progroup Srl, di cui fa parte la Prosuccess Srl; b) connesse e strumentali alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie; c) connesse alla valutazione e tutela del credito; d) connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; e) promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dalla Prosuccess Srl e il gruppo della Holding Progroup Srl.

Si specifica che l’interessato potrà essere oggetto di registrazioni audio/video, con il fine di ottimizzare l’efficacia dell’attività didattica. Tali immagini fotografiche e video, a colori o in bianconero, scattate/riprese dai professionisti incaricati dal Titolare, nel loro studio o durante un corso di formazione o altro, potranno essere utilizzate su brochure promozionali distribuite durante corsi organizzati dal Titolare e/o durante eventi di partner, sui siti internet del Titolare e/o di partner, su prodotti del Titolare, su roll-up e/o materiale promozionale e informativo utilizzato durante eventi e corsi di formazione del Titolare e/o di partner.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali avrà luogo nel rispetto delle previsioni di leggi e regolamenti, nonché della normativa comunitaria e delle disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate e/o da organi di vigilanza e di controllo (in primis, l’Autorità Garante).

I dati personali di ogni Interessato saranno trattati in seno all’organizzazione del Titolare, ovvero da Incaricati e/o Responsabili Esterni del Trattamento, che avranno cura di agire nel puntuale rispetto del Reg. UE 679/2016.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSERVAZIONE I dati acquisiti non saranno soggetti a diffusione, se non nei limiti sopra precisati (v. art. 2); saranno trattati con adeguate modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato dal Titolare e da soggetti esterni qualificati, coinvolti nelle predette attività, obbligati contrattualmente ad essere compliant al GDPR e ad agire sotto espresso vincolo di riservatezza. I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Nello specifico, si precisa che le Sue informazioni personali saranno conservate dalla Società per un periodo massimo di 5 anni; decorso tale termine, gli stessi saranno rimossi automaticamente dai nostri archivi, senza che Lei debba assumere iniziativa alcuna.

Il diritto di utilizzo di immagini e riprese di cui all’art. 2 si intende accordato secondo legge.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI Per lo svolgimento di talune attività necessarie per l’erogazione dei servizi richiesti, il Titolare è tenuto a comunicare alcuni dei Suoi dati anche a soggetti terzi, quali: società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali di consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate alla Prosuccess, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. I dati potranno altresì essere comunicati: a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società; a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i Suoi dati sono o potranno essere comunicati è a Sua disposizione presso la sede del Titolare e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento.

Potrebbe accadere che i Suoi dati vengano fatti circolare (in formato elettronico), verso altri paesi dell’Unione Europea, anche solo per effetto di scelte organizzative – a livello di infrastrutture IT – dei terzi predetti; gli stessi, in ogni caso, saranno trattati per le sole finalità in discorso e nel rispetto del GDPR.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ai sensi e nei limiti del Capo III del GDPR, Lei potrà esercitare in ogni momento i seguenti diritti, ex artt. 15-21 Reg. Ue 679/2016: a) accesso ai dati personali; b) rettifica dei propri dati persona li (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c) revoca del consenso; d) cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e) limitazione del trattamento; f) opposizione al trattamento per motivi legittimi; g) portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h) reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per l’esercizio dei diritti sopra declinati, e per avere informazioni dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati verranno comunicati – o che ne verranno a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati – potrà rivolgersi al Titolare, ai recapiti indicati nel successivo art. 6.

  1. TITOLARE Il trattamento dei Suoi dati personali comuni e sensibili è affidato alla Prosuccess srl (Titolare), in persona del suo legale rapp.te p.t. – con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it , cui Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti come previsto dal citato Capo III del GDPR.

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE – CORSO STRIKE

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano al rapporto tra la PROSUCCESS SRL e i soggetti che, attraverso il presente modulo di iscrizione, acquistano il corso di formazione offerto dalla PROSUCCESS SRL. Il modulo di iscrizione è da considerarsi valido solo se compilato in ogni suo spazio e debitamente firmato. Gli iscritti avranno diritto alle prestazioni previste al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire di materiale didattico e formativo relativo a percorsi sviluppati successivamente. Gli iscritti  avranno diritto a frequentare il corso selezionato, nella data e nel luogo indicati nel modulo di iscrizione.

Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul sito di PROSUCCESS SRL.

2) DURATA E SEDE DEI CORSI

Il luogo e la data di svolgimento del corso corrisponde a quello indicati sul fronte del presente modulo di iscrizione. In ogni caso, la PROSUCCESS SRL si riserva di poter variare le date e i luoghi in cui si terranno i corsi in relazione alle proprie esigenze organizzative ed alle concrete possibilità logistiche. A tal proposito il Cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito alla prima data utile successiva quella rinviata relativa al corso prescelto.

In mancanza, si intenderà confermata la sua partecipazione al corso nelle nuove date e/o luoghi indicati. Nulla sarà dovuto da PROSUCCESS SRL a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore, ecc.), il Cliente potrà comunicare per iscritto, purchè l’evento non sia già avvenuto, la volontà di rinviare la partecipazione allo specifico corso prescelto successivo, così come previsto da calendario.

3) CONTRIBUTO-SPESE

Il prezzo di ogni prodotto, corso o sessione è indicato nel fronte di tale modulo e comprende: partecipazione al corso prenotato, servizi organizzati dall’azienda, materiale didattico e attestato di partecipazione. Le spese di viaggio, di pernottamento, pasti ed ogni ulteriore spesa extra, incluse anche le spese alberghiere, sono a carico del partecipante e non sono comprese nella quota di iscrizione. Il Cliente si impegna a sollevare PROSUCCESS SRL da ogni responsabilità per eventuali danni dallo stesso arrecati a terzi.

Inoltre si ricorda che la quota del corso per chi partecipa la seconda volta è del 50% + IVA o di una sola quota pranzo spettante all’hotel.

4) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno.

Nel caso di pagamento rateizzato, il partecipante dovrà restituire via mail presso PROSUCCESS SRL (info@prosuccess.it) gli appositi moduli con l’autorizzazione di addebito. In caso di mancato recapito, tali modalità di pagamento non potranno essere considerate valide e il Partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero.

Per il Cliente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale della società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, PROSUCCESS SRL non può essere ritenuta responsabile. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’iscrizione del Cliente si considera priva di effetti, salvo che lo stesso non proceda tempestivamente al pagamento del prezzo con altre modalità.

5) VARIAZIONI

Qualora PROSUCCESS SRL ritenesse per insindacabili ragioni che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che non avranno diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando le nuove date e/o luoghi in cui si terranno le lezioni. Entro cinque giorni dalla comunicazione il Cliente potrà chiedere di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata relativa al corso prescelto.

6) FACOLTÀ DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del presente modulo di iscrizione. La volontà di recedere dovrà essere comunicata attraverso una dichiarazione esplicita, eventualmente utilizzando il modulo di recesso predisposto conformemente all’Allegato I, parte B, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), reperibile e scaricabile in forma elettronica nell’area dedicata all’interno del sito web www.prosuccess.it., da inviare con raccomandata a/r presso la sede Amministrativa di PROSUCCESS SRL, in Via Appia Nuova, 96 – 00183 Roma. In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate. In caso di recesso, l’eventuale materiale didattico già consegnato al Cliente dovrà essere restituito integro nella propria confezione originale e consegnato, a spese del Cliente, presso la sede della PROSUCCESS SRL. In caso di recesso effettuato nei termini, PROSUCCESS SRL provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato diversamente convenuto.

7) IMPOSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE

In caso di impossibilità a prendere parte al corso, non comprovata da giusta causa e manifestata almeno 7 giorni prima dell’inizio dello stesso, il Cliente potrà chiedere di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata relativa al corso prescelto. In ogni caso non è previsto il rimborso della somma versata.

8) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente, sarà esclusivamente competente il foro di Roma.

Nelle ipotesi in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il foro competente per le controversie sarà quello stabilito nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

9) AVVERTENZE

Tutti i corsi hanno finalità formative e didattiche. PROSUCCESS SRL e i docenti di cui la stessa si avvale forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale poi agirà, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, PROSUCCESS SRL non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per qualsiasi sua azione e decisione, manlevando PROSUCCESS SRL da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire.

Il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per i danni economici, patrimoniali o fisici.

10) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli incontri formativi di PROSUCCESS SRL, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili ad attività legate a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

11) PATTO DI RISERVATEZZA

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di PROSUCCESS SRL, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da PROSUCCESS SRL, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da PROSUCCESS SRL. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire ad PROSUCCESS SRL se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente sarà obbligato al risarcimento di tutti i danni diretti e indiretti prodotti alla PROSUCCESS SRL.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679 – GDPR) – CONTESTUALE RICHIESTA DI CONSENSO

(Dati personali comuni)

Gentile Signore, Gentile Signora

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità “GDPR”), la PROSUCCESS Srl, in persona del suo legale rapp.te p.t., con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it – in qualità di Titolare del Trattamento (d’ora innanzi Titolare, Prosuccess o Società), Le fornisce con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che potrà esercitare a tutela degli stessi.

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO I Suoi dati personali, che potranno formare oggetto di trattamento saranno i soli dati c.d. “comuni”.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), sono Comuni, a titolo esemplificativo: cognome e nome, data di nascita, residenza, abitazione, codice fiscale, titolo dell’iscrizione; contatti telefonici, e-mail; cognome e nome, grado di parentela, luogo e data di nascita dei familiari a carico.

I dati comuni da Lei conferiti volontariamente, e le eventuali variazioni di tali dati che Lei comunicherà in futuro al Titolare saranno trattati nel rigoroso rispetto della normativa vigente e solo ed esclusivamente per le finalità, e con le modalità, di seguito indicate.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO – BASE GIURIDICA La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Prosuccess avrà luogo solo ed esclusivamente per consentire l’organizzazione, gestione ed erogazione delle prestazioni contrattuali sottese alla presente informativa.

Il mancato conferimento dei dati personali sarà tale da impedire l’instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento è, pertanto, obbligatorio e richiede una Sua espressa manifestazione di consenso.

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: a) connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con la Prosuccess Srl e le Società della Holding Progroup Srl, di cui fa parte la Prosuccess Srl; b) connesse e strumentali alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie; c) connesse alla valutazione e tutela del credito; d) connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; e) promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dalla Prosuccess Srl e il gruppo della Holding Progroup Srl.

Si specifica che l’interessato potrà essere oggetto di registrazioni audio/video, con il fine di ottimizzare l’efficacia dell’attività didattica. Tali immagini fotografiche e video, a colori o in bianconero, scattate/riprese dai professionisti incaricati dal Titolare, nel loro studio o durante un corso di formazione o altro, potranno essere utilizzate su brochure promozionali distribuite durante corsi organizzati dal Titolare e/o durante eventi di partner, sui siti internet del Titolare e/o di partner, su prodotti del Titolare, su roll-up e/o materiale promozionale e informativo utilizzato durante eventi e corsi di formazione del Titolare e/o di partner.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali avrà luogo nel rispetto delle previsioni di leggi e regolamenti, nonché della normativa comunitaria e delle disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate e/o da organi di vigilanza e di controllo (in primis, l’Autorità Garante).

I dati personali di ogni Interessato saranno trattati in seno all’organizzazione del Titolare, ovvero da Incaricati e/o Responsabili Esterni del Trattamento, che avranno cura di agire nel puntuale rispetto del Reg. UE 679/2016.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSERVAZIONE I dati acquisiti non saranno soggetti a diffusione, se non nei limiti sopra precisati (v. art. 2); saranno trattati con adeguate modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato dal Titolare e da soggetti esterni qualificati, coinvolti nelle predette attività, obbligati contrattualmente ad essere compliant al GDPR e ad agire sotto espresso vincolo di riservatezza. I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Nello specifico, si precisa che le Sue informazioni personali saranno conservate dalla Società per un periodo massimo di 5 anni; decorso tale termine, gli stessi saranno rimossi automaticamente dai nostri archivi, senza che Lei debba assumere iniziativa alcuna.

Il diritto di utilizzo di immagini e riprese di cui all’art. 2 si intende accordato secondo legge.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI Per lo svolgimento di talune attività necessarie per l’erogazione dei servizi richiesti, il Titolare è tenuto a comunicare alcuni dei Suoi dati anche a soggetti terzi, quali: società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali di consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate alla Prosuccess, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. I dati potranno altresì essere comunicati: a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società; a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i Suoi dati sono o potranno essere comunicati è a Sua disposizione presso la sede del Titolare e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento.

Potrebbe accadere che i Suoi dati vengano fatti circolare (in formato elettronico), verso altri paesi dell’Unione Europea, anche solo per effetto di scelte organizzative – a livello di infrastrutture IT – dei terzi predetti; gli stessi, in ogni caso, saranno trattati per le sole finalità in discorso e nel rispetto del GDPR.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ai sensi e nei limiti del Capo III del GDPR, Lei potrà esercitare in ogni momento i seguenti diritti, ex artt. 15-21 Reg. Ue 679/2016: a) accesso ai dati personali; b) rettifica dei propri dati persona li (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c) revoca del consenso; d) cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e) limitazione del trattamento; f) opposizione al trattamento per motivi legittimi; g) portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h) reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per l’esercizio dei diritti sopra declinati, e per avere informazioni dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati verranno comunicati – o che ne verranno a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati – potrà rivolgersi al Titolare, ai recapiti indicati nel successivo art. 6.

  1. TITOLARE Il trattamento dei Suoi dati personali comuni e sensibili è affidato alla Prosuccess srl (Titolare), in persona del suo legale rapp.te p.t. – con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it , cui Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti come previsto dal citato Capo III del GDPR.

CONDIZIONI GENERALI DI ISCRIZIONE – CORSO CARPE DIEM 

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Le presenti condizioni generali di contratto si applicano al rapporto tra la PROSUCCESS SRL e i soggetti che, attraverso il presente modulo di iscrizione, acquistano il corso di formazione offerto dalla PROSUCCESS SRL. Il modulo di iscrizione è da considerarsi valido solo se compilato in ogni suo spazio e debitamente firmato. Gli iscritti avranno diritto alle prestazioni previste al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire di materiale didattico e formativo relativo a percorsi sviluppati successivamente. Gli iscritti  avranno diritto a frequentare il corso selezionato, nella data e nel luogo indicati nel modulo di iscrizione.

Il calendario aggiornato dei corsi è consultabile sul sito di PROSUCCESS SRL.

2) DURATA E SEDE DEI CORSI

Il luogo e la data di svolgimento del corso corrisponde a quello indicati sul fronte del presente modulo di iscrizione. In ogni caso, la PROSUCCESS SRL si riserva di poter variare le date e i luoghi in cui si terranno i corsi in relazione alle proprie esigenze organizzative ed alle concrete possibilità logistiche. A tal proposito il Cliente potrà comunicare per iscritto il rinvio della propria partecipazione entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’evento stesso, chiedendo di essere inserito alla prima data utile successiva quella rinviata relativa al corso prescelto.

In mancanza, si intenderà confermata la sua partecipazione al corso nelle nuove date e/o luoghi indicati. Nulla sarà dovuto da PROSUCCESS SRL a titolo di indennizzo/rimborso di spese di viaggio e/o alloggio eventualmente già sostenute dal cliente.

Per comprovata giusta causa sopraggiunta (malattia, grave impedimento di forza maggiore, ecc.), il Cliente potrà comunicare per iscritto, purchè l’evento non sia già avvenuto, la volontà di rinviare la partecipazione allo specifico corso prescelto successivo, così come previsto da calendario.

3) CONTRIBUTO-SPESE

Il prezzo di ogni prodotto, corso o sessione è indicato nel fronte di tale modulo e comprende: partecipazione al corso prenotato, servizi organizzati dall’azienda, materiale didattico e attestato di partecipazione. Le spese di viaggio, di pernottamento, pasti ed ogni ulteriore spesa extra, incluse anche le spese alberghiere, sono a carico del partecipante e non sono comprese nella quota di iscrizione. Il Cliente si impegna a sollevare PROSUCCESS SRL da ogni responsabilità per eventuali danni dallo stesso arrecati a terzi.

Inoltre si ricorda che la quota del corso per chi partecipa la seconda volta è del 50% + IVA o di una sola quota pranzo spettante all’hotel.

4) CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno.

Nel caso di pagamento rateizzato, il partecipante dovrà restituire via mail presso PROSUCCESS SRL (info@prosuccess.it) gli appositi moduli con l’autorizzazione di addebito. In caso di mancato recapito, tali modalità di pagamento non potranno essere considerate valide e il Partecipante sarà tenuto al pagamento immediato del prezzo intero.

Per il Cliente che abbia scelto di effettuare il pagamento tramite finanziamento, l’approvazione della relativa pratica è assoggettata alla valutazione discrezionale della società finanziaria, del cui operato, anche con riguardo alla tempistica dell’iter di approvazione, PROSUCCESS SRL non può essere ritenuta responsabile. A seguito dell’approvazione definitiva del finanziamento da parte della società finanziaria, il prezzo di acquisto sarà addebitato al Cliente con la tempistica e le modalità indicate nel contratto di finanziamento concluso tra il Cliente e la società finanziaria. In caso di mancata approvazione del finanziamento da parte della società finanziaria, l’iscrizione del Cliente si considera priva di effetti, salvo che lo stesso non proceda tempestivamente al pagamento del prezzo con altre modalità.

5) VARIAZIONI

Qualora PROSUCCESS SRL ritenesse per insindacabili ragioni che il corso non possa svolgersi nelle date e nei luoghi indicati, si impegna a darne notizia ai partecipanti, che non avranno diritto ad alcun indennizzo e/o risarcimento, comunicando le nuove date e/o luoghi in cui si terranno le lezioni. Entro cinque giorni dalla comunicazione il Cliente potrà chiedere di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata relativa al corso prescelto.

6) FACOLTÀ DI RECESSO

Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del presente modulo di iscrizione. La volontà di recedere dovrà essere comunicata attraverso una dichiarazione esplicita, eventualmente utilizzando il modulo di recesso predisposto conformemente all’Allegato I, parte B, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), reperibile e scaricabile in forma elettronica nell’area dedicata all’interno del sito web www.prosuccess.it., da inviare con raccomandata a/r presso la sede Amministrativa di PROSUCCESS SRL, in Via Appia Nuova, 96 – 00183 Roma. In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate. In caso di recesso, l’eventuale materiale didattico già consegnato al Cliente dovrà essere restituito integro nella propria confezione originale e consegnato, a spese del Cliente, presso la sede della PROSUCCESS SRL. In caso di recesso effettuato nei termini, PROSUCCESS SRL provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato diversamente convenuto.

7) IMPOSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AL CORSO DI FORMAZIONE

In caso di impossibilità a prendere parte al corso, non comprovata da giusta causa e manifestata almeno 7 giorni prima dell’inizio dello stesso, il Cliente potrà chiedere di essere inserito nella prima data utile successiva a quella rinviata relativa al corso prescelto. In ogni caso non è previsto il rimborso della somma versata.

8) FORO COMPETENTE

Per ogni controversia dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente, sarà esclusivamente competente il foro di Roma.

Nelle ipotesi in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a), d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206, il foro competente per le controversie sarà quello stabilito nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.

9) AVVERTENZE

Tutti i corsi hanno finalità formative e didattiche. PROSUCCESS SRL e i docenti di cui la stessa si avvale forniranno esclusivamente una formazione specifica su determinate aree di interesse per il Cliente, il quale poi agirà, sotto la propria esclusiva responsabilità, secondo diligenza e a propria discrezione. Pertanto, PROSUCCESS SRL non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione ai percorsi formativi. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per qualsiasi sua azione e decisione, manlevando PROSUCCESS SRL da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire.

Il Cliente approva espressamente che qualunque eventuale risarcimento è da limitarsi alla restituzione del prezzo pagato per il percorso prescelto. Non potranno essere richieste somme superiori per i danni economici, patrimoniali o fisici.

10) CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere società di network marketing durante gli incontri formativi di PROSUCCESS SRL, a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili ad attività legate a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a PROSUCCESS SRL e/o al gruppo di cui fa parte PROSUCCESS SRL. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.

11) PATTO DI RISERVATEZZA

Il materiale didattico e formativo relativo al programma prescelto è di titolarità esclusiva di PROSUCCESS SRL, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da PROSUCCESS SRL, a non effettuare registrazioni audio-video, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da PROSUCCESS SRL. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’iscrizione, il Cliente ha l’obbligo di riferire ad PROSUCCESS SRL se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente sarà obbligato al risarcimento di tutti i danni diretti e indiretti prodotti alla PROSUCCESS SRL.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679 – GDPR) – CONTESTUALE RICHIESTA DI CONSENSO

(Dati personali comuni)

Gentile Signore, Gentile Signora

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità “GDPR”), la PROSUCCESS Srl, in persona del suo legale rapp.te p.t., con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it – in qualità di Titolare del Trattamento (d’ora innanzi Titolare, Prosuccess o Società), Le fornisce con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che potrà esercitare a tutela degli stessi.

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO I Suoi dati personali, che potranno formare oggetto di trattamento saranno i soli dati c.d. “comuni”.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), sono Comuni, a titolo esemplificativo: cognome e nome, data di nascita, residenza, abitazione, codice fiscale, titolo dell’iscrizione; contatti telefonici, e-mail; cognome e nome, grado di parentela, luogo e data di nascita dei familiari a carico.

I dati comuni da Lei conferiti volontariamente, e le eventuali variazioni di tali dati che Lei comunicherà in futuro al Titolare saranno trattati nel rigoroso rispetto della normativa vigente e solo ed esclusivamente per le finalità, e con le modalità, di seguito indicate.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO – BASE GIURIDICA La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Prosuccess avrà luogo solo ed esclusivamente per consentire l’organizzazione, gestione ed erogazione delle prestazioni contrattuali sottese alla presente informativa.

Il mancato conferimento dei dati personali sarà tale da impedire l’instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento è, pertanto, obbligatorio e richiede una Sua espressa manifestazione di consenso.

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: a) connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con la Prosuccess Srl e le Società della Holding Progroup Srl, di cui fa parte la Prosuccess Srl; b) connesse e strumentali alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie; c) connesse alla valutazione e tutela del credito; d) connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; e) promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dalla Prosuccess Srl e il gruppo della Holding Progroup Srl.

Si specifica che l’interessato potrà essere oggetto di registrazioni audio/video, con il fine di ottimizzare l’efficacia dell’attività didattica. Tali immagini fotografiche e video, a colori o in bianconero, scattate/riprese dai professionisti incaricati dal Titolare, nel loro studio o durante un corso di formazione o altro, potranno essere utilizzate su brochure promozionali distribuite durante corsi organizzati dal Titolare e/o durante eventi di partner, sui siti internet del Titolare e/o di partner, su prodotti del Titolare, su roll-up e/o materiale promozionale e informativo utilizzato durante eventi e corsi di formazione del Titolare e/o di partner.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali avrà luogo nel rispetto delle previsioni di leggi e regolamenti, nonché della normativa comunitaria e delle disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate e/o da organi di vigilanza e di controllo (in primis, l’Autorità Garante).

I dati personali di ogni Interessato saranno trattati in seno all’organizzazione del Titolare, ovvero da Incaricati e/o Responsabili Esterni del Trattamento, che avranno cura di agire nel puntuale rispetto del Reg. UE 679/2016.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSERVAZIONE I dati acquisiti non saranno soggetti a diffusione, se non nei limiti sopra precisati (v. art. 2); saranno trattati con adeguate modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato dal Titolare e da soggetti esterni qualificati, coinvolti nelle predette attività, obbligati contrattualmente ad essere compliant al GDPR e ad agire sotto espresso vincolo di riservatezza. I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Nello specifico, si precisa che le Sue informazioni personali saranno conservate dalla Società per un periodo massimo di 5 anni; decorso tale termine, gli stessi saranno rimossi automaticamente dai nostri archivi, senza che Lei debba assumere iniziativa alcuna.

Il diritto di utilizzo di immagini e riprese di cui all’art. 2 si intende accordato secondo legge.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI Per lo svolgimento di talune attività necessarie per l’erogazione dei servizi richiesti, il Titolare è tenuto a comunicare alcuni dei Suoi dati anche a soggetti terzi, quali: società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali di consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate alla Prosuccess, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. I dati potranno altresì essere comunicati: a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società; a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i Suoi dati sono o potranno essere comunicati è a Sua disposizione presso la sede del Titolare e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento.

Potrebbe accadere che i Suoi dati vengano fatti circolare (in formato elettronico), verso altri paesi dell’Unione Europea, anche solo per effetto di scelte organizzative – a livello di infrastrutture IT – dei terzi predetti; gli stessi, in ogni caso, saranno trattati per le sole finalità in discorso e nel rispetto del GDPR.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ai sensi e nei limiti del Capo III del GDPR, Lei potrà esercitare in ogni momento i seguenti diritti, ex artt. 15-21 Reg. Ue 679/2016: a) accesso ai dati personali; b) rettifica dei propri dati persona li (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c) revoca del consenso; d) cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e) limitazione del trattamento; f) opposizione al trattamento per motivi legittimi; g) portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h) reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per l’esercizio dei diritti sopra declinati, e per avere informazioni dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati verranno comunicati – o che ne verranno a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati – potrà rivolgersi al Titolare, ai recapiti indicati nel successivo art. 6.

  1. TITOLARE Il trattamento dei Suoi dati personali comuni e sensibili è affidato alla Prosuccess srl (Titolare), in persona del suo legale rapp.te p.t. – con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it , cui Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti come previsto dal citato Capo III del GDPR.

CONDIZIONI DI VENDITA ALTRI PRODOTTI

  1. Oggetto: le presenti condizioni generali di contratto si applicano agli acquisti di prodotti (audio, video,book, e-book) offerti dalla Prosuccess Srl.  Con riferimento all’acquisto dei prodotti, i Clienti Prosuccess Srl avranno un anno di tempo, decorrente dalla data di sottoscrizione del presente contratto, per usufruire dell’offerta loro riservata; decorso inutilmente tale arco di tempo non avranno diritto ad ottenere alcun rimborso. I Clienti Prosuccess Srl avranno diritto alle prestazioni esistenti al momento dell’iscrizione e non potranno pretendere di usufruire audio, video, book e e-book creati successivamente.
  2. Pagamento: il Cliente si impegna a pagare interamente al momento dell’acquisto la quota dovuta in base al prodotto prescelto. Eventuali promozioni che prevedono sconti o dilazioni di pagamento sono condizionate al rispetto dei termini di pagamento da parte del Cliente. Decorsi inutilmente tali termini egli sarà tenuto al pagamento del prezzo pieno.
  3. Recesso: Il Cliente ha la facoltà di esercitare il diritto di recesso, senza indicarne le ragioni, entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di sottoscrizione del presente modulo di iscrizione. La volontà di recedere dovrà essere comunicata attraverso una dichiarazione esplicita, eventualmente utilizzando il modulo di recesso predisposto conformemente all’Allegato I, parte B, D.lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), reperibile e scaricabile in forma elettronica nell’area dedicata all’interno del sito web www.prosuccess.it., da inviare con raccomandata a/r presso la sede Amministrativa di PROSUCCESS SRL, in Via Appia Nuova, 96 – 00183 Roma. In caso di recesso tardivo, il cliente perderà il diritto ad ottenere il rimborso delle somme già versate. In caso di recesso, l’eventuale materiale didattico già consegnato al Cliente dovrà essere restituito integro nella propria confezione originale e consegnato, a spese del Cliente, presso la sede della PROSUCCESS SRL. In caso di recesso effettuato nei termini, PROSUCCESS SRL provvederà al rimborso delle somme eventualmente già versate entro i 14 giorni successivi al ricevimento della comunicazione di recesso. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non sia stato diversamente convenuto. Il recesso non sarà esercitabile se il Cliente ha già iniziato ad usufruire del servizio prima del termine di cui sopra.
  4. Foro competente: Per ogni controversia che dovesse derivare dall’esecuzione e/o interpretazione del presente, sarà esclusivamente competente il foro di Roma. Nell’ipotesi in cui il Cliente sia un consumatore ai sensi dell’art 3,comma 1,lett. a), d.lgs. 6 settembre 2005, n.206, il foro competente per le controversie sarà quello stabilito nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore.
  5. Avvertenze e Manleva: Prosuccess Srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per l’eventuale mancato raggiungimento degli obiettivi che il Cliente si era prefissato né, tantomeno, per le conseguenze, di qualsiasi natura e specie, derivanti per il Cliente da eventuali decisioni sviluppate a seguito della iscrizione. Il Cliente si assume, quindi, la responsabilità per le decisioni che prenderà, manlevando Prosuccess Srl da pretese aventi ad oggetto eventuali perdite, danni e/o pregiudizi che il Cliente potrebbe subire a seguito di proprie operazioni di investimento. Il Cliente si assume inoltre ogni responsabilità relativa alla correttezza dei dati forniti alla Prosuccess Srl e della liceità delle scelte che in concreto andrà ad effettuare.
  6. Clausola risolutiva espressa: il presente contratto si intende risolto di diritto, fatto salvo il risarcimento di eventuali danni, nel caso in cui il Cliente venga colto a promuovere e/o vendere prodotti non riconducibili a Prosuccess Srl e/o al gruppo di cui fa parte Prosuccess Srl , e a reclutare iscritti ed investitori per business non riconducibili a Prosuccess Srl. Il verificarsi di tale eventualità comporterà la risoluzione di diritto del presente contratto e non darà diritto ad alcun rimborso del prezzo pagato dal Cliente.
  7. Patto di riservatezza e non concorrenza: il materiale è di titolarità esclusiva di Prosuccess Srl, pertanto, lo stesso non potrà essere utilizzato dal Cliente per finalità diverse dalla diretta fruizione a scopo di formazione finanziaria personale. Il Cliente si impegna a non divulgare, anche solo a titolo gratuito e/o non commerciale, materiali didattici e informazioni di cui sia venuto in possesso da Prosuccess Srl, a non svolgere né far svolgere a terzi, anche tramite costituzione di società, corsi o seminari basati su tali materiali e informazioni, in concorrenza diretta o indiretta con le attività svolte da Prosuccess Srl. Il divieto è valido per i cinque anni seguenti la sottoscrizione del presente contratto e limitatamente a tutto il territorio italiano (inclusi Stato del Vaticano e Repubblica di San Marino) ed europeo (inclusi Svizzera e Principato di Monaco). Al momento dell’acquisto, il Cliente ha l’obbligo di riferire a Prosuccess Srl se ha svolto o sta svolgendo direttamente o per conto di soggetti attività in concorrenza con la medesima. In caso di violazione anche di una sola delle prescrizioni previste al presente articolo, il Cliente si obbliga sin d’ora a corrispondere una somma titolo di penale, fatto comunque salvo il risarcimento di eventuali maggiori danni.
  8. Cessione del contratto: Prosuccess Srl ha facoltà di cedere a terze persone, fisiche o giuridiche, il presente contratto in qualunque momento, informando il Cliente attraverso l’invio di una comunicazione a mezzo posta elettronica.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (REGOLAMENTO UE 2016/679 – GDPR) – CONTESTUALE RICHIESTA DI CONSENSO

(Dati personali comuni)

Gentile Signore, Gentile Signora

ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (per brevità “GDPR”), la PROSUCCESS Srl, in persona del suo legale rapp.te p.t., con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it – in qualità di Titolare del Trattamento (d’ora innanzi Titolare, Prosuccess o Società), Le fornisce con la presente le informazioni sul trattamento dei Suoi dati personali e sui diritti che potrà esercitare a tutela degli stessi.

  1. DATI PERSONALI OGGETTO DI TRATTAMENTO I Suoi dati personali, che potranno formare oggetto di trattamento saranno i soli dati c.d. “comuni”.

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), sono Comuni, a titolo esemplificativo: cognome e nome, data di nascita, residenza, abitazione, codice fiscale, titolo dell’iscrizione; contatti telefonici, e-mail; cognome e nome, grado di parentela, luogo e data di nascita dei familiari a carico.

I dati comuni da Lei conferiti volontariamente, e le eventuali variazioni di tali dati che Lei comunicherà in futuro al Titolare saranno trattati nel rigoroso rispetto della normativa vigente e solo ed esclusivamente per le finalità, e con le modalità, di seguito indicate.

  1. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO – OBBLIGATORIETA’ DEL CONFERIMENTO – BASE GIURIDICA La raccolta ed il trattamento dei Suoi dati personali da parte di Prosuccess avrà luogo solo ed esclusivamente per consentire l’organizzazione, gestione ed erogazione delle prestazioni contrattuali sottese alla presente informativa.

Il mancato conferimento dei dati personali sarà tale da impedire l’instaurazione e prosecuzione del rapporto contrattuale. Il conferimento è, pertanto, obbligatorio e richiede una Sua espressa manifestazione di consenso.

I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità: a) connesse e strumentali all’instaurazione e esecuzione del rapporto contrattuale in essere con la Prosuccess Srl e le Società della Holding Progroup Srl, di cui fa parte la Prosuccess Srl; b) connesse e strumentali alla gestione del contenzioso, degli adempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie; c) connesse alla valutazione e tutela del credito; d) connesse all’adempimento degli obblighi derivanti da normativa nazionale e comunitaria nonché impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge; e) promozionali e di informazione commerciale su prodotti e servizi distribuiti dalla Prosuccess Srl e il gruppo della Holding Progroup Srl.

Si specifica che l’interessato potrà essere oggetto di registrazioni audio/video, con il fine di ottimizzare l’efficacia dell’attività didattica. Tali immagini fotografiche e video, a colori o in bianconero, scattate/riprese dai professionisti incaricati dal Titolare, nel loro studio o durante un corso di formazione o altro, potranno essere utilizzate su brochure promozionali distribuite durante corsi organizzati dal Titolare e/o durante eventi di partner, sui siti internet del Titolare e/o di partner, su prodotti del Titolare, su roll-up e/o materiale promozionale e informativo utilizzato durante eventi e corsi di formazione del Titolare e/o di partner.

La raccolta ed il trattamento dei dati personali avrà luogo nel rispetto delle previsioni di leggi e regolamenti, nonché della normativa comunitaria e delle disposizioni impartite da pubbliche autorità a ciò legittimate e/o da organi di vigilanza e di controllo (in primis, l’Autorità Garante).

I dati personali di ogni Interessato saranno trattati in seno all’organizzazione del Titolare, ovvero da Incaricati e/o Responsabili Esterni del Trattamento, che avranno cura di agire nel puntuale rispetto del Reg. UE 679/2016.

  1. MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI E CONSERVAZIONE I dati acquisiti non saranno soggetti a diffusione, se non nei limiti sopra precisati (v. art. 2); saranno trattati con adeguate modalità e procedure, anche informatiche e telematiche, solo dal personale incaricato dal Titolare e da soggetti esterni qualificati, coinvolti nelle predette attività, obbligati contrattualmente ad essere compliant al GDPR e ad agire sotto espresso vincolo di riservatezza. I Suoi dati personali saranno conservati per il tempo strettamente necessario per conseguire le finalità per cui sono stati raccolti. Nello specifico, si precisa che le Sue informazioni personali saranno conservate dalla Società per un periodo massimo di 5 anni; decorso tale termine, gli stessi saranno rimossi automaticamente dai nostri archivi, senza che Lei debba assumere iniziativa alcuna.

Il diritto di utilizzo di immagini e riprese di cui all’art. 2 si intende accordato secondo legge.

  1. COMUNICAZIONE DEI DATI Per lo svolgimento di talune attività necessarie per l’erogazione dei servizi richiesti, il Titolare è tenuto a comunicare alcuni dei Suoi dati anche a soggetti terzi, quali: società, enti o consorzi, associazioni o studi professionali di consulenza in materia fiscale e legale oppure che svolgano attività necessarie all’esecuzione del contratto con particolare ma non esclusivo riferimento alle società di recupero e/o cessione crediti, società di stampa ed imbustamento, società controllanti, controllate o collegate alla Prosuccess, banche, società di factoring o imprese di assicurazione, soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge. I dati potranno altresì essere comunicati: a soggetti operanti nel settore creditizio, finanziario o bancario nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione o cessione del credito per finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del rapporto con i debitori/garanti ceduti, nonché all’emissione di titoli da parte della società; a società operanti all’estero, anche in paesi non appartenenti all’Unione Europea, ma sempre solo ed esclusivamente per le finalità sopra illustrate. L’elenco nominativo dei soggetti a cui i Suoi dati sono o potranno essere comunicati è a Sua disposizione presso la sede del Titolare e potrà richiederlo agevolmente inoltrando apposita richiesta al Titolare del trattamento.

Potrebbe accadere che i Suoi dati vengano fatti circolare (in formato elettronico), verso altri paesi dell’Unione Europea, anche solo per effetto di scelte organizzative – a livello di infrastrutture IT – dei terzi predetti; gli stessi, in ogni caso, saranno trattati per le sole finalità in discorso e nel rispetto del GDPR.

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ai sensi e nei limiti del Capo III del GDPR, Lei potrà esercitare in ogni momento i seguenti diritti, ex artt. 15-21 Reg. Ue 679/2016: a) accesso ai dati personali; b) rettifica dei propri dati persona li (provvederemo, su Sua segnalazione, alla correzione di Suoi dati non corretti anche divenuti tali in quanto non aggiornati); c) revoca del consenso; d) cancellazione dei dati (diritto all’oblio) (ad esempio, in caso di revoca del consenso, se non sussiste altro fondamento giuridico per il trattamento); e) limitazione del trattamento; f) opposizione al trattamento per motivi legittimi; g) portabilità dei dati (su Sua richiesta, i dati saranno trasmessi al soggetto da Lei indicato in formato che renda agevole la loro consultazione ed utilizzo); h) reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy).

Per l’esercizio dei diritti sopra declinati, e per avere informazioni dettagliate circa i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati verranno comunicati – o che ne verranno a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati – potrà rivolgersi al Titolare, ai recapiti indicati nel successivo art. 6.

  1. TITOLARE Il trattamento dei Suoi dati personali comuni e sensibili è affidato alla Prosuccess srl (Titolare), in persona del suo legale rapp.te p.t. – con sede in Roma, Via Appia Nuova 96 (00183), C.F./P.I. 13942201008, email: info@prosuccess.it , cui Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti come previsto dal citato Capo III del GDPR.